Le Business Unit aziendali possono riassumersi nelle seguenti voci:
Servizi di Outsourcing
L’offerta di servizi di outsourcing particolarmente tarati sulle specifiche richieste ed esigenze del Cliente, con un elevato livello di personalizzazione e modulabilità, la possibilità cioè di apportare rapidamente e facilmente delle modifiche ai singoli servizi.
La capacità di comprendere le esigenze del Cliente che si aspetta dai processi di outsourcing non solo risultati misurabili in termini di riduzione dei costi di gestione, ma soprattutto, un progressivo accrescimento dell’efficienza interna.
La possibilità di servizi che comportino non unicamente l’espletamento di determinate funzioni, ma che permettano anche al Cliente di monitorare costantemente il corretto svolgimento delle attività esternalizzate.
Consulenza sistemistica progettuale
Progettazione e realizzazione di sistemi basati su server di rete per lo sviluppo di problematiche: file server, applicazioni gestionali critiche non stop, cloud server, mail server, sistemi di messaggistica integrata ecc.
Realizzazione di soluzioni per la sicurezza dei dati, protezioni antivirus, sistemi di backup, Disaster Recovery.
Realizzazione di soluzioni per la sicurezza dalle intrusioni, sistemi di firewall, analisi vulnerabilità, antispam e Content Filtering.
Progettazione e realizzazione di reti locali e geografiche, con installazione di switch e router, soluzioni WAN VPN tra le varie sedi delle aziende.
Verifica delle corrette procedure di gestione dei dati personali in linea con la normativa GDPR.
Analisi delle attuali modalità di lavoro intraprese dal Cliente e della relativa infrastruttura informatica con successivi interventi di configurazione e ottimizzazione per favorire lo Smart Working aumentando la produttività.
Assistenza tecnica hardware e sistemistica
Un completo supporto e servizi di assistenza tecnica legati al settore dell’Information Technology; l’offerta dei servizi di assistenza è molto ampia e si adatta alle esigenze del singolo Cliente; i servizi offerti, tutti su misura, vanno dai contratti di assistenza completi su tutte le problematiche hardware e software, ai contratti di assistenza per particolari problematiche, dall’assistenza telefonica alle soluzioni di teleassistenza.
Hardware & Software Reseller
Grazie ad una esperienza pluriennale ed agli accordi raggiunti con i principali brand dell’Information Technology, Mevolution è pronta ad incontrare le necessità del Cliente.
L’esperienza accumulata nei rapporti commerciali con le principali aziende del territorio conferiscono un livello di fiducia e di referenza adeguato.